Componenti strutturali in acciaio sinterizzato
La sinterizzazione di polveri metalliche offre la possibilità di produrre pezzi in acciaio sinterizzato, sagomati e complessi, senza l’ausilio di lavorazioni meccaniche, con un abbattimento dei costi di produzione.
Inoltre, ogni particolare viene attentamente studiato e valutato, in modo da garantire il miglior rapporto forma/prezzo possibile, senza compromettere la qualità richiesta dal cliente.
Grazie a questa attenzione per i dettagli e alla continua ricerca di soluzioni innovative, la sinterizzazione di polveri metalliche sta diventando sempre più una tecnologia di riferimento nel settore della produzione di componenti strutturali metallici.
Il ruolo dell’ Ufficio Tecnico
L‘ufficio tecnico è in grado di sviluppare autonomamente il pezzo e il relativo stampo partendo dalla descrizione del prodotto che si intende ottenere.
Propone per ogni particolare la forma, la polvere, gli eventuali additivi, i trattamenti termici e superficiali in base alle caratteristiche finali che si intendono raggiungere.
Lavorazioni accessorie
In caso di tolleranze strette, è possibile ottenere i risultati desiderati lavorando meccanicamente i pezzi, ad esempio tramite rettifica o calibratura, e realizzando fori, gole e filettature non ottenibili con lo stampaggio.
Questo tipo di lavorazione permette di raggiungere precisioni maggiori rispetto alla sola sinterizzazione dei pezzi in acciaio sinterizzato.
Nella nostra galleria immagini troverete moltri altri campioni rappresentativi della nostra produzione di sinterizzati