Menu Chiudi

La Società

Barattieri Sinterizzati

La società Barattieri Sinterizzati si propone come Partner alle aziende che vogliono utilizzare la tecnologia della Metallurgia delle Polveri.

Opera seguendo rigidi standard qualitativi sia per la produzione di semplici riduzioni sinterizzate in ferro, che per i più complessi componenti in acciaio sinterizzato, dei quali può seguire tutto lo sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione e alle eventuali fasi di lavorazioni successive.

Barattieri Sinterizzati
Simone Barattieri di San Pietro – Marco Barattieri di San Pietro – Alessandro Barattieri di San Pietro

Chi siamo

Sfruttando le conoscenze metallurgiche maturate nel corso di 50 anni nel campo dei Trattamenti Termici del suo fondatore, l’ Ing. Alessandro Barattieri di San Pietro, e la collaborazione di personale altamente specializzato nel campo della sinterizzazione di polveri metalliche, la società Barattieri Sinterizzati può soddisfare le più svariate richieste di produzione, sapendo anche consigliare le migliori soluzioni tecnologiche attualmente disponibili.

Lo spirito intraprendente della Dirigenza ha fin dal principio posto le basi per la crescita che ad oggi vede il raddoppio del personale, la triplicazione del fatturato con una media del 30% annuo, più di 400 stampi all’attivo e una proiezione di un ulteriore 40% di aumento annuo per i prossimi 5 anni.

Da piccola e sconosciuta realtà a partner di grosse imprese nazionali ed internazionali.

Di anno in anno è cresciuta fino a poter affermare la propria posizione come punto di riferimento Italiano del Sinterizzato.

Ad oggi la società può contare su un team di 15 persone, tra operai, impiegati (Ufficio Tecnico, Ufficio Commerciale, Ufficio Produzione, Ufficio Qualità) e dirigenti.


Barattieri Sinterizzati
Risultato di una collaborazione con l’ Università degli Studi di Brescia

Risorse esterne

Competitività dei componenti sinterizzati